Nibali operato al polso destro: intervento riuscito. “In bici tra 10 giorni”

Nibali operato al polso destro: intervento  riuscito. “In bici tra 10 giorni”

L’operazione di osteosintesi a cui è stato sottoposto Vincenzo Nibali oggi pomeriggio per ridurre la frattura al radio del polso destro è perfettamente riuscita. Lo Squalo è stato sotto i ferri per circa un’ora in una clinica di Lugano e gli è stata applicata una placca con viti metalliche. L’operazione di osteosintesi, in anestesia locale, si è resa necessaria dopo la caduta in allenamento del campione siciliano ieri a Ponte Tresa, sul Lago di Lugano, vicino a casa sua, che gli ha provocato la frattura composta del radio del polso destro.

“Sto bene, il primo step lo abbiamo passato. Spero di essere in bici fra 10 giorni per cercare di recuperare in vista del Giro” le prime parole di Nibali. Il decorso operatorio prevede qualche giorno di riposo e poi un graduale ritorno agli allenamenti. La corsa rosa che Nibali ha vinto nel 2013 e 2016 scatterà da Torino sabato 8 maggio per concludersi domenica 30 a Milano.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/15-04-2021/ciclismo-nibali-operato-polso-destro-intervento-perfettamente-riuscito-410182319842.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: