Nibali, prima volta a 37 anni: debutterà nell’Het Nieuwsblad, l’apertura in Belgio

Nibali, prima volta a 37 anni: debutterà nell’Het Nieuwsblad, l’apertura in Belgio

Si possono scoprire co(r)se nuove anche a 37 anni. E’ questo il caso di Vincenzo Nibali, che è professionista dal 2005 e si trova ad affrontare quella che probabilmente (ma non certamente) sarà la sua ultima stagione da pro’. Lo Squalo è tornato con la maglia dell’Astana (con cui dal 2013 al 2016 vinse tra l’altro 2 Giri d’Italia e il Tour) e nel calendario di inizio stagione ha inserito un interessante assaggio di Muri e pavé: ha previsto infatti, dopo Vuelta Andalucia (2-6 febbraio) e Ruta del Sol (16-20) di essere al via dell’Omloop Het Nieuwsblad del 26 febbraio a Gand: si tratta della classica di apertura del calendario belga, tra Muri e pavé. Finora non l’ha mai corso.

CALENDARIO - In questi giorni Nibali si sta allenando con la squadra a Calpe, dopo che la scorsa settimana era passato per dei test su bici da crono e materali alla galleria del vento di Rho. L’inserimento dell’Het Nieuwsblad si spiega anche con la volontà di Nibali di partecipare al Fiandre (lo ha corso finora solo nel 2018) e alla Roubaix (sarebbe un debutto assoluto): ma per quanto riguarda la partecipazione a questi due monumenti, la valutazione definitiva sarà fatta dopo la Sanremo del 19 marzo. Intanto, l’Het Nieuwsblad aspetta lo Squalo.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/23-01-2022/nibali-prima-volta-37-anni-debuttera-nell-het-nieuwsblad-l-apertura-belgio-4301046004520.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: