Paternoster, festa in piazza a Revò per il titolo mondiale con Fondriest

Paternoster, festa in piazza a Revò per il titolo mondiale con Fondriest

Una festa in piazza a Revò, frazione di Novella, nella sua Val di Non. L’omaggio a Letizia Paternoster sarà mercoledì sera a partire dalle 19 e avrà un ospite d’onore come Maurizio Fondriest, iridato 1988 in linea a Renaix e l’idolo della 22enne trentina che pure è riuscita - giovedì scorso - a vestire una maglia iridata, quella dell’eliminazione in pista. Una maglia storica, perché la prima assegnata in questa disciplina. E i Mondiali di Roubaix così saranno sempre ricordati come quelli della rinascita sportiva della Paternoster, che è rinata dopo anni difficili - covid, infortunio al ginocchio - e che si è messa al collo anche l’argento iridato con il quartetto e per un solo punto in coppia con la Barbieri ha mancato il podio dell’Americana. Ora l’atleta delle Fiamme Azzurre nel 2022 cercherà il rilancio anche su strada con la Trek-Segafredo, mentre per la pista il focus sarà Parigi2024. Ma intanto, è tempo della meritatissima festa.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/27-10-2021/paternoster-festa-piazza-revo-il-titolo-mondiale-fondriest-4202080697555.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: