Paura per Chirico e Ravanelli, investiti durante l’allenamento

Paura per Chirico e Ravanelli, investiti durante l’allenamento

Due ciclisti della Androni Giocattoli Sidermec sono stati investiti da un’automobile mentre si stavano allenando sulle strade del padovano per preparare l’ultima gara della stagione in programma domani, la Veneto Classic.

IN OSPEDALE

—   L’incidente ha coinvolto Luca Chirico e Simone Ravanelli, travolti dalla vettura che è sbucata da un distributore di benzina per immettersi sulla strada provinciale a una decina di chilometri da Montegrotto terme. L’impatto è stato violento ed inevitabile: i due corridori sono stati sbalzati dall’altro lato della carreggiata. Dopo i soccorsi i due sono stati trasportati al vicino ospedale di Abano Terme per gli accertamenti: aChirico è stata riscontrata la frattura composta della clavicola destra, mentre per Ravanelli c’è la sospetta frattura dell’astragalo della caviglia destra, le sue condizioni saranno da valutare meglio tra una settimana.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/16-10-2021/ciclismo-chirico-ravanelli-investiti-l-allenamento-4201853243802.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: