Pogacar, un mostro nella crono. Van der Poel resta in maglia gialla. E Nibali...

Pogacar, un mostro nella crono. Van der Poel resta in maglia gialla. E Nibali...

La cronometro di Laval va a un super Tadej Pogacar che mette subito in chiaro chi è il padrone del Tour de France di cui è anche campione in carica. Il fenomeno sloveno della Uae-Emirates nella prima prova contro il tempo della Grande Boucle precede di 19” lo svizzero Stefan Kung e di 27 il danese Jonas Vingegaard. Quarto Van Aert davanti a uno splendido Mathieu Van der Poel, che riesce a conservare la maglia gialla per otto secondi. Settimo Primoz Roglic che perde 44 secondi dal grande rivale e ora in classifica deve recuperare 1’48”. Miglior italiano Mattia Cattaneo, ottavo a 55 secondi dal fenomeno sloveno. Quarantanovesimo Vincenzo Nibali a 2’ e 31” da Pogacar. In classifica generale il siciliano è scivolato al 19° posto, a 2’55” da Van der Poel. Male Geraint Thomas (16° a 1’18”), perde terreno anche Richard Carapaz, 23° a 1’44”.

Domani la Tours-Chateauroux, 160,6 chilometri, chiama ancora le ruote veloci prima che comincino le salite.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/30-06-2021/tour-pogacar-mostro-crono-van-der-poel-resta-maglia-gialla-4102388693602.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: