Pozzato dall'ospedale: “Sto meglio, mi hanno fatto alzare dal letto“

Pozzato dall'ospedale: “Sto meglio, mi hanno fatto alzare dal letto“

Filippo Pozzato è ancora ricoverato a causa del Covid all’ospedale San Bortolo di Vicenza, ma le sue condizioni di salute stanno migliorando come riferisce lui stesso a Gazzetta.it: “Sto meglio, mi hanno fatto alzare e mi sono anche fatto la doccia”, dice il 40enne vicentino. Pozzato non si era ancora fatto il vaccino - aveva preso appuntamento per il 25 ottobre - ed era stato ricoverato mercoledì della scorsa settimana con una saturazione pari a 84. Filippo adesso è in attesa di tampone per verificare se sia ancora positivo o no.

PROFILO - Pozzato è stato uno dei migliori corridori da classiche degli anni 2000. Vincitore della Milano-Sanremo 2006, campione italiano 2009, una tappa al Giro e due al Tour, 2° al Fiandre 2012 e alla Roubaix 2009, si è ritirato alla fine del 2018 e adesso si è lanciato, con idee nuove e ottimi risultati, nel mondo dell’organizzazione sportiva. Prima il Tricolore 2020 a Cittadella, e poi Ride the Dreamland, il progetto di quattro gare che si sono svolte ad ottobre in Veneto: tra queste, la prima gara gravel per professionisti.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/09-11-2021/pozzato-dall-ospedale-sto-meglio-mi-hanno-fatto-alzare-letto-4202311247641.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: