Sagan pedala sul Garda con la Bora-Hansgrohe: domenica la partenza

Sagan pedala sul Garda con la Bora-Hansgrohe: domenica la partenza

Quasi tutte pedalano sulle strade spagnole. La Uae-Emirates è volata ‘a casa’, cioè negli Emirati Arabi Uniti. Alla fine quella di Peter Sagan e della Bora-Hansgrohe si può definire una scelta controcorrente: il ritiro di gennaio si sta svolgendo in Italia, a Peschiera del Garda, nello stesso albergo che viene utilizzato di solito dopo la Tirreno-Adriatico e prima della Milano-Sanremo.

La squadra tedesca conta 4 italiani nell’organico 2021: Fabbro, Benedetti, Oss e il neoprofessionista Aleotti, un talento. E diversi corridori, come Buchmann e Schachmann, promettono di crescere ancora senza considerare che per i grandi giri è stato acquistato Wilco Kelderman, in arrivo dalla Sunweb. Ma la stella — in scadenza di contratto - resta senza dubbio Peter Sagan: il 30enne slovacco è uomo da 114 vittorie in carriera, tra cui 3 Mondiali, 1 Fiandre e 1 Roubaix e dallo scorso ottobre… anche una tappa al Giro d’Italia, vinta a Tortoreto nel corso del debutto alla corsa rosa. E come chiarito qualche giorno fa, sarebbe molto felice di ritornarci nel 2021. Intanto Sagan si allena nella zona del Garda e lo farà fino a sabato. Poi, domenica, la partenza per Gran Canaria dove continuerà la preparazione: aveva in programma di correre in Argentina la Vuelta San Juan, dal 24 al 31 gennaio, ma la gara non si disputerà. A questo punto per il debutto 2021 l’ipotesi più probabile è il week-end dell’apertura in Belgio, 27-28 febbraio tra Het Nieuwsblad e Kuurne-Bruxelles-Kuurne.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/15-01-2021/sagan-pedala-garda-la-bora-hansgrohe-domenica-partenza-gran-canaria-3902523091015.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: