Salta la Valenciana: e ora dove correranno Nibali, Ganna e Bernal? Squadre nel panico

Salta la Valenciana: e ora dove correranno Nibali, Ganna e Bernal? Squadre nel panico

E adesso dove si correrà? Vincenzo Nibali era tornato a casa a Lugano dopo il ritiro in Spagna per prepararsi al debutto stagionale il 3 febbraio alla Vuelta Valenciana. Ed Egan Bernal aveva deciso di saltare il campionato nazionale (facendo arrabbiare moltissimo i propri connazionali) per anticipare l’arrivo in Europa e ripartire dalla Spagna. E Filippo Ganna, che avrebbe dovuto iniziare alla Vuelta San Juan in Argentina il 24 gennaio, era impaziente di rimettersi il numero dopo settimane di allenamento alle Canarie. Per tutti e tre, la brutta notizia è arrivata subito dopo pranzo: anche la Vuelta Valenciana, organizzata dall’ex professionista Casero, getta la spugna.

NEL PANICO

—   Il cast stellare torna nel cassetto. La corsa, che si doveva disputare dal 3 al 7 febbraio, si deve arrendere ai casi crescenti di coronavirus in questa zona della Spagna. Le squadre sono nel panico, i programmi tutti da reinventare, nonostante “bolle” e tamponi molecolari. Resiste la Francia, dove domenica è in programma la Marsigliese. Sarebbe stato un febbraio d’oro per l’Italia, in questo momento la nazione più sicura d’Europa, con casi sempre più in calo e zone giallo in aumento: da noi la prima corsa è il Trofeo Laigueglia mercoledì 3 marzo.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/28-01-2021/salta-valenciana-dove-correranno-nibali-ganna-bernal-400209652993.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: