Settimana Ciclistica Italiana, Ulissi fa il bis nella quarta tappa

Settimana Ciclistica Italiana, Ulissi fa il bis nella quarta tappa

Ancora un successo per Diego Ulissi sulle strade della Sardegna. Il 32enne livornese della Uae-Emirates, già leader della Settimana Ciclistica Italiana, si è imposto anche nella quarta frazione, partita e arrivata a Cagliari (168 km) dopo 2.550 metri di dislivello. Ulissi affronterà così da leader la frazione conclusiva che si disputerà domenica sempre con partenza e arrivo nel capoluogo. Caruso, Moscon, Bettiol e Ciccone come previsto non hanno preso il via perché assieme al c.t. Cassani e a Vincenzo Nibali sono partiti questo pomeriggio da Roma per Tokyo, mentre sono rimasti a rifinire la preparazione Viviani, Ganna e Milan. Sabato, Ulissi in una volata ristretta — il gruppetto di cui faceva parte il toscano di una ventina di unità si era formato nella parte più impegnativa del percorso - ha battuto il compagno di squadra bielorusso Riabushenko mentre al terzo posto si è piazzato il belga Vanmarcke della Israel Start Up Nation. Per Ulissi, che aveva dovuto fare i conti ad inizio anno con una miocardite, si tratta del 41° successo da professionista, tra cui spiccano 8 tappe al Giro d’Italia.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/17-07-2021/settimana-ciclistica-italiana-ulissi-fa-bis-quarta-tappa-4102836160099.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: