Simmons, esordio in Francia a fine febbraio. Sì a Strade Bianche e Sanremo

Simmons, esordio in Francia a fine febbraio. Sì a Strade Bianche e Sanremo

Royal Bernard Drome Classic, 27 febbraio. Faun-Ardeche Classic, 28 febbraio. Sarà il week-end francese della fine del mese prossimo a vedere il debutto 2021 di Quinn Simmons, il 19enne americano della Trek-Segafredo che nel 2019 ad Harrogate aveva vinto il titolo mondiale jr in linea. Nel ritiro di Denia, Spagna, si stanno definendo i programmi di tutti e quindi anche di Simmons, che già nel 2020 aveva corso con i grandi. Nelle previsioni, e al netto di non auspicabili cambi del calendario per l’emergenza sanitaria, l’americano debutterà anche in Italia, dove nel 2020 non aveva mai corso: in calendario ha anche Strade Bianche (6 marzo) e Sanremo (20 marzo), e poi dovrebbe viaggiare verso il Belgio per la prima parte delle Classiche del Nord.

Curiosità: nella Trek-Segafredo c’è anche l’altro campione del mondo jr di Harrogate 2019, il nostro Antonio Tiberi, che aveva vinto la crono. La squadra del team manager Luca Guercilena aveva già diffuso i grandi appuntamenti dei suoi leader: Giro e Tour per Nibali e Mollema, Giro e Vuelta per Ciccone. Mentre sul Tour de France faranno rotta anche Pedersen e Stuyven.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/16-01-2021/simmons-esordio-francia-fine-febbraio-si-strade-bianche-sanremo-3902549596224.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: