Tchmil saluta l’amico Museeuw: “Vado a combattere. Non so se ci sarò domani o dopodomani...“

Tchmil saluta l’amico Museeuw: “Vado a combattere. Non so se ci sarò domani o dopodomani...“

Grandi rivali e amici: questo sono stati e sono Andrei Tchmil e Johan Museeuw, protagonisti assoluti delle classiche soprattutto negli anni

  1. Il Leone delle Fiandre belga – suoi tra l’altro, 3 Fiandre e 3 Roubaix - ha fatto sapere di avere ricevuto una telefonata da Tchmil, che dopo avere vinto tra l’altro Sanremo, Fiandre e Roubaix oggi vive a Chișinău, la capitale della Moldova, poco distante dall’Ucraina. Il conflitto tra Russia e Ucraina è lontano appena 100 chilometri, e per sicurezza Tchmil avrebbe mandato la moglie e il figlioletto di un anno in Romania.

LE PAROLE

—   “Vado a combattere. Volevo solo sentirti di nuovo, Johan - ha detto Tchmil al Museuw - . Non so se ci sarò domani o dopodomani, lo spero, ma ti do un bacio grande”. Parole evidentemente drammatiche, e Museeuw ha aggiunto in video su instagram e parlando con la stampa belga. “L’uomo con cui ho combattuto molti duelli in bici, adesso si trova nel mezzo di una guerra…”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/28-02-2022/ciclismo-tchmil-saluta-l-amico-museeuw-johan-vado-combattere-non-so-se-ci-saro-domani-o-dopodomani-spero-4301642505336.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: