Tchmil smentisce Museeuw: “Non gli ho detto che sarei andato a combattere”

Tchmil smentisce Museeuw: “Non gli ho detto che sarei andato a combattere”

“Non ho detto che sarei andato a combattere, Johan ha capito male”. Raggiunto telefonicamente dall’Equipe, Andrei Tchmil smentisce quanto riferito dal belga Johan Museeuw che aveva raccontato di una drammatica telefonata in cui l’ex amico rivale degli anni 90 (soprattutto) gli aveva detto che stava andando a impegnarsi in prima linea nel conflitto tra Russia e Ucraina. Tchmil, re di Sanremo, Fiandre e Roubaix, ha avuto diverse nazionalità: russa, moldava, ucraina, belga. Era stato anche ministro dello sport in Moldavia, lasciando adesso intendere di credere a una soluzione pacifica di questo conflitto. “Questa è una storia folle – ha spiegato a L’Equipe – Ho parlato con Johan qualche giorno fa al telefono e gli ho raccontato la situazione difficile che si vive nella regione e che l’Ucraina è vicinissima alla Moldavia, dove vivo. Ma non ho mai detto che sarei andato a combattere. Johan ha capito male quel che gli ho detto in italiano. Ovviamente però è qualcosa che mi tocca perché ho famiglia e amici in Ucraina, ma anche in Russia”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/01-03-2022/tchmil-smentisce-museeuw-non-ho-detto-che-sarei-andato-combattere-4301656916078.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: