Time inserisce Trek Bicycle tra le 100 aziende più influenti al mondo

Time inserisce Trek  Bicycle tra le 100 aziende più influenti al mondo

Il settimanale statunitense Time ha incluso la Trek Bicycle, il brand americano delle bici che sponsorizza la Trek-Segafredo di Luca Guercilena, tra le 100 aziende più influenti al mondo. Il motivo? Utilizza le biciclette come forza positiva. Nel 2021 Trek, che ha la sede a Waterloo, nel Wisconsin, è diventata la prima azienda di bici a completare un audit completo delle emissioni e a condividere i risultati nel proprio “Rapporto sulla sostenibilità”: questo rapporto è il primo del suo genere nel settore del ciclismo e ha aperto un grande dibattito su come le aziende di biciclette possano sfruttare la propria posizione per il bene ambientale e delle persone.

IN GRUPPO

—   La Trek-Segafredo ha due formazioni nel WorldTour, il massimo circuito mondiale del ciclismo: uomini e donne, uguali in tutto a cominciare da contratti, previdenza e assistenza. Nella squadra femminile, che è la più forte del mondo, corrono la campionessa del mondo Elisa Balsamo e la tre volte tricolore Elisa Longo Borghini.

MOTIVI

—   I 10 sforzi chiave per la sostenibilità includono la riduzione della dipendenza dal trasporto aereo di merci, il consolidamento delle spedizioni ai rivenditori, l’aumento dell’uso di energia rinnovabile, la riduzione dei viaggi aziendali, l’aumento dell’uso di materiali alternativi, la creazione di impianti di produzione a zero emissioni, la rimozione dei rifiuti di plastica, l’aumento del bike-sharing, l’aumento della consapevolezza delle modalità di utilizzo della bicicletta nonché la creazione e la manutenzione di nuovi percorsi. Inoltre è stata lanciata la Trek Foundation per proteggere il territorio e sviluppare intere reti di sentieri per uso pubblico. Trek ha anche esteso BCycle, il suo programma di bike sharing a più città degli Stati Uniti, fornendo così l’accesso alla mobilità su due ruote a un numero ancora maggiore di persone.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/31-03-2022/ciclismo-time-inserisce-trek-bicycle-le-100-aziende-piu-influenti-mondo-4302102542962.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: