Tour de la Provence, sprint vincente di Viviani dopo un gran lavoro di Ganna!

Tour de la Provence, sprint vincente di Viviani dopo un gran lavoro di Ganna!

Elia Viviani ha vinto la seconda tappa del Tour de la Provence, 152 chilometri e traguardo a Les Saintes-Maries-de-la-Mer. Il 33enne veronese si è imposto in volata, al termine di una frazione molto condizionata dai ventagli, coronando un ottimo lavoro di squadra di Ineos-Grenadiers: in particolare di Filippo Ganna, che nel finale ha chiuso alla grande su Bodnar. Secondo Vanmarcke, terzo il campione del mondo Alaphilippe. Ganna è sempre al comando della classifica con 4” di vantaggio sullo stesso Alaphilippe. Per Viviani si tratta del primo successo stagionale con la maglia di Ineos-Grenadiers, e del numero 86 in carriera: in attività solo i ‘centenari’ Cavendish, Valverde e Sagan sono davanti a lui in questa speciale classifica.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/11-02-2022/tour-de-provence-sprint-vincente-viviani-un-gran-lavoro-ganna-4301373581066.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: