Tour de la Provence, tappa a Coquard: Ganna è terzo e conserva il primato

Tour de la Provence, tappa a Coquard: Ganna è terzo e conserva il primato

Seconda tappa del Tour de la Provence, arrivo su uno strappo a Manosque, dopo 180 km, e ottima prestazione di Filippo Ganna: il 25enne piemontese di Ineos-Grenadiers si è piazzato al terzo posto riuscendo così a mantenere la maglia di leader alla vigilia del conclusivo arrivo in salita di domenica. La tappa è andata al francese Bryan Coquard, della Cofidis, che ha beffato il campione del mondo Julian Alaphilippe. Continua a tenere bene anche Samuele Battistella, dell’Astana, che ha concluso 16° ancora con i migliori. Da segnalare che a causa della positività al Covid non aveva preso il via l’olimpionico Richard Carapaz, compagno di Viviani e Ganna a Ineos Grenadiers.

PAROLE - “Sono completamente distrutto oggi, seguire i ragazzi è stata veramente dura e stare davanti con un grande come Loulou (Julian Alaphilippe) è emozionante – ha spiegato Ganna a caldo –. Stamani al risvelgio non stavo particolarmente bene dopo le fatiche del giorno prima, ma dopo il grosso lavoro di Salvatore Puccio che è stato tutto il giorno davanti, penso che fosse il massimo che potessi fare per ripagarlo”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/12-02-2022/tour-de-provence-ganna-terzo-conserva-primato-4301391094361.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: