Tour du Poitou-Charentes, altro sprint vincente di Viviani

Tour du Poitou-Charentes, altro sprint vincente di Viviani

Va ancora a segno Elia Viviani al Tour du Poitou-Charentes. Il 32enne veronese della Cofidis si è imposto infatti nella prima delle due semitappe che compongono la terza frazione della gara francese sul traguardo di Loudun, dopo 110 km. Viviani, arrivato a quota 83 successi su strada da pro’, si era già imposto nella prima tappa, mentre mercoledì nella seconda era caduto prima di piazzarsi al secondo posto in volata. Alle sue spalle si sono classificati il francese Dupont e il compagno di squadra Simone Consonni. Elia è sempre leader in attesa della crono pomeridiana di 23 km. Reduce dai Giochi di Tokyo, Viviani non ha fatto parte del quartetto che ha vinto l’oro olimpico dell’inseguimento a squadre, ma ha vinto la medaglia di bronzo nell’omnium riuscendo così a confermarsi sul podio a cinque cerchi 5 anni dopo il titolo di Rio. Viviani, assieme a Jessica Rossi, è stato anche il portabandiera della Nazionale.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/26-08-2021/tour-du-poitou-charentes-altro-sprint-vincente-viviani-420737295039.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: