Tour du Var, festa Trek-Segafredo: a Mollema la prima tappa, Ciccone quinto

Tour du Var, festa Trek-Segafredo: a Mollema la prima tappa, Ciccone quinto

Festa per la Trek-Segafredo nella prima tappa del Tour des Alpes Maritimes et Du Var, in Francia. A Gourdon, dopo 187 km con tanta salita, a imporsi per distacco è stato il 34enne olandese Bauke Mollema, nel 2019 vincitore del Lombardia. Alle sue spalle, a 2”, l’olimpionico belga Greg Van Avermaet (Ag2r) e il francese Madouas (Groupama-Fdj). Buon quinto posto per Giulio Ciccone, compagno di Mollema, che si era già messo in evidenza al Tour de la Provence la scorsa settimana. Sia Mollema sia Ciccone, come il compagno Vincenzo Nibali, hanno messo in calendario il Giro d’Italia (8-30 maggio). Intanto, la corsa francese che si concluderà domenica prosegue sabato con la seconda tappa: 170 km a Fayence e un finale impegnativo su uno strappo di poco più di un chilometro al 10 per cento di pendenza che chiama ancora alla ribalta i tanti big al via. Restando ai piazzamenti della prima giornata, da segnalare il nono posto di Pinot, il 12° di Fuglsang e il 15°di Quintana, tutti e tre al debutto stagionale.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/19-02-2021/tour-du-var-festa-trek-segafredo-mollema-prima-tappa-ciccone-quinto-400824979837.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: