Trofeo Binda, a Cittiglio trionfa Elisa Balsamo

Trofeo Binda, a Cittiglio trionfa Elisa Balsamo

Elisa Balsamo ha vinto la 23/a edizione del Trofeo Binda a Cittiglio, prova di World Tour. Sul rettilineo in leggera salita della città varesina la 24enne piemontese della Trek-Segafredo, campionessa del mondo in carica, ha battuto in rimonta Sofia Bertizzolo e Soraya Paladin: grande tripletta italiana. Il tutto sotto gli occhi di spettatori eccellenti come Tadej Pogacar e Elia Viviani, compagni di vita di Urska Zigart e Elena Cecchini. Da segnalare che la gara era stata neutralizzata per un incidente stradale avvenuto in un tratto in cui sarebbe dovuta passare la corsa poco dopo, poi è ripresa regolarmente.

JUNIORES - Al mattino, sempre con traguardo a Cittiglio, la nona edizione del Piccolo Trofeo Binda-Valli del Verbano, apertura della Coppa delle Nazioni donne junior 2022, è andata a Francesca Pellegrini (Valcar Travel & Service) davanti a Michela De Grandis e alla spagnola Lucia Perez Ruiz.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/20-03-2022/trofeo-binda-cittiglio-trionfa-elisa-balsamo-4301943095763.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: