Trofeo Laigueglia, Jan Polanc firma l'apertura italiana

Trofeo Laigueglia, Jan Polanc firma l'apertura italiana

Jan Polanc ha vinto il 59° Trofeo Laigueglia, che in Liguria oggi ha aperto la stagione italiana del grande ciclismo. Dopo 202 km, sul traguardo di Laigueglia in Liguria, il 29enne sloveno della Uae-Emirates, in passato vincitore di tappa al Giro e maglia rosa, ha firmato il contropiede vincente nel finale piombando dentro l’ultimo chilometro sul terzetto che era in testa e andando a coronare una grande giornata per la sua Uae-Emirates che ha occupato tutto il podio di giornata: al secondo posto Juan Ayuso, il talento spagnolo classe 2002, e terzo Alessandro Covi, il 23enne varesino già 2 volte vincitore in questa stagione. Al quarto posto a 8” un ottimo Lorenzo Rota, poi a 31” 7° Ulissi e 8° Ciccone.

IL CALENDARIO - Per quanto riguarda le gare italiane, si continuerà sabato a Siena con la Strade Bianche che sarà la prima competizione italiana di Wt nel 2022. Poi dal 7 al 13 Tirreno-Adriatico, il 16 Milano-Torino e il 19 Milano-Sanremo, tutte gare firmata Rcs Sport/Gazzetta.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/02-03-2022/trofeo-laigueglia-jan-polac-firma-l-apertura-italiana-4301670985320.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: