Uae Tour, terza tappa allo svizzero Bissegger. Ganna secondo con 7“ di ritardo

Uae Tour, terza tappa allo svizzero Bissegger. Ganna secondo con 7“ di ritardo

Stefan Bissegger, 23enne svizzero della Ef-EasyPost, ha vinto la terza tappa dell’Uae Tour, 9 chilometri con partenza e arrivo ad Ajman: ha chiuso a 9’43”, media di 55,5 chilometri all’ora dopo che nella prima parte, grazie al vento favorevole, si erano superati i 60 di media. È anche leader della classifica generale, in maglia rossa. Niente da fare per Filippo Ganna, due volte iridato della specialità, che aveva vinto le prime due cronometro, in Francia, in questa stagione: il 25enne piemontese di Ineos-Grenadiers ha chiuso secondo in 9’50”. Ma si sapeva che Bissegger, uomo chiave della Svizzera nel quartetto in pista, sarebbe stato un osso duro.

GLI ALTRI

—   Masnada ha chiuso in 10’21”, buona prova per lui. Per quanto riguarda gli uomini di classifica più attesi, ecco i loro tempi: Almeida 10’05”, Pogacar 10’01”, Dumoulin 9’57” (terzo), Adam Yates 10’12”. Nelle prime due tappe, conclusasi entrambe in volata, erano arrivati i successi di Jasper Philipsen (Bel, Alpecin-Fenix) e Mark Cavendish (Gb, Quick-Step Alpha Vynil). La corsa dell’Abu Dhabi Sports Council, organizzata con la collaborazione tecnica di Rcs Sport, è la prima del WorldTour 2022. Mercoledì si continua con la quarta tappa, la prima delle due con arrivo in salita: partenza dal Fujairah Fort e arrivo ai 1.491 metri di Jebel Jais, una salita di circa 20 km al 5 per cento medio di pendenza.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/22-02-2022/uae-tour-terza-tappa-vince-bissegger-ganna-secondo-4301552308741.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: