Ullrich ad Armstrong: “Stavo finendo come Pantani. Lance, mi hai salvato“

Ullrich ad Armstrong: “Stavo finendo come Pantani. Lance, mi hai salvato“

I loro duelli al Tour de France hanno segnato un’epoca, anche se la storia è stata riscritta dalle inchieste antidoping. Lance Armstrong, com’è noto, è stato cancellato dall’albo d’oro del Tour che aveva vinto sette volte, dal 1999 al 2005, come nessuno. Jan Ullrich, in trionfo nel 1997, è rimasto nei libri di storia, ma anche il tedesco - più volte battuto dall’uomo di Austin sulla strada - era stato squalificato per il coinvolgimento nell’Operacion Puerto. Una rivalità sportiva comunque storica, ma un rapporto d’amicizia che ha sfidato il tempo ed è ancora saldo. Al punto che Lance e Jan si sono ritrovati nell’ultimo fine settimana a Maiorca, la maggiore delle Isole Baleari, a pedalare assieme (c’erano anche tra gli altri l’ex pro’ George Hincapie e lo storico d.s. e mentore di Lance Johan Bruyneel, pure lui condannato dall’antidoping).

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/27-09-2021/armstrong-ullrich-ritrovarsi-maiorca-tedesco-stavo-finendo-come-pantani-lance-mi-hai-salvato-4201468820996.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: