Valenciana, Viviani cresce: solo Jakobsen lo batte in volata

Valenciana, Viviani cresce: solo Jakobsen lo batte in volata

Terzo, quarto, secondo. La Vuelta Valenciana era il primo impegno stagionale di Elia Viviani con la nuova maglia di Ineos Grenadiers: il successo non è arrivato, ma il veronese - che lunedì festeggia 33 anni - può dire di avere chiuso in crescita e può guardare con fiducia al prossimo impegno stagionale, il Tour de la Provence dal 10 al 13 gennaio. A Valencia, traguardo della quinta e ultima tappa, si è imposto per la seconda volta Fabio Jakobsen, olandese della Quick-Step Alpha Vynil al 27° successo in carriera, con al terzo posto il norvegese Alexander Kristoff e al sesto Matteo Trentin. La classifica finale è andata al russo Alexander Vlasov (Bora-Hansgrohe); secondo Evenepoel, terzo Carlos Rodriguez: quest’ultimo è un 21enne di Ineos-Grenadiers talento molto interessante.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/06-02-2022/valenciana-viviani-cresce-solo-jakobsen-batte-volata-4301286544266.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: