Van Aert ha il Covid e non correrà il Giro delle Fiandre

Van Aert ha il Covid e non correrà il Giro delle Fiandre

Il Giro delle Fiandre perde la sua stella: Wout Van Aert, il campione nazionale belga simbolo del ciclismo di questa nazione e grande protagonista della prima parte di stagione, deve saltare la corsa alla quale tiene di più. Il fiammingo, 27 anni, che nel 2020 era stato battuto nella volata a due dal suo arcirivale Van der Poel, ha avuto un test positivo al Covid dopo che giovedì mattino si è svegliato con dolori alla gola. “Ho fatto due tamponi molecolari ed entrambi hanno dato lo stesso risultato: positivi - dice Van Aert in un messaggio su Instagram -. Per fortuna i sintomi sono deboli e spero di tornare presto ad allenarmi. È un mistero dove abbia preso l’infezione, ho fatto veramente tanta attenzione in questi ultimi due anni, prima e durante le corse. Evidentemente non posso controllare tutto. A questo punto penso a recuperare. Grazie a tutti per il vostro supporto, mi ha fatto grande piacere. Spero di rivedervi presto”. Nella Jumbo-Visma lo sostituirà l’olandese Mick Van Dijke.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/01-04-2022/ciclismo-van-aert-covid-non-correra-domenica-giro-fiandre-4302120126589.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: