Van Aert implacabile: vince in Belgio e sbarca in Val di Sole

Van Aert implacabile: vince in Belgio e sbarca in Val di Sole

Ha confermato di essere in una forma strepitosa. Wout Van Aert, alla seconda uscita stagionale nel ciclocross, ha fatto ancora centro: due corse, due vittorie. Dopo la prova di Boom di settimana scorsa, il campione fiammingo ha dominato anche l’Ethias Cross di Essen, in Belgio, dove ha inflitto 1’47” al connazionale Thijs Aerts e 2’07” al giovane olandese Pim Ronhaar. Gli avversari erano palesemente inferiori, anche perché i più forti erano già tutti in Val di Sole, dove domenica mattina è atteso anche lo stesso Van Aert. Che ha preso la prova di Essen come un allenamento, una prova generale in cui scaldarsi in vista della sfida sulla neve di Vermiglio, la prima della storia nella Coppa del Mondo di ciclocross.

IN ITALIA

—   La corsa in Trentino sarà un’incognita anche per lui: “Oggi il percorso era difficile, fangoso. Domani in Italia vedremo cosa succederà - ha detto dopo la corsa -, di sicuro sarà più difficile fare la differenza. Quando ero bambino mi piaceva andare in bici sulla neve, ma non era proprio il mio forte. Speriamo che nel frattempo qualcosa sia cambiato…”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/11-12-2021/ciclocross-van-aert-implacabile-vince-belgio-sbarca-val-sole-430411471588.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: