Van Aert semina Ineos: la Jumbo-Visma pronta a blindarlo fino al 2024

Van Aert semina Ineos: la Jumbo-Visma pronta a blindarlo fino al 2024

La Jumbo-Visma blinda Wout van Aert. Il 26enne olandese, secondo quanto ha appreso la Gazzetta, sarebbe vicino ad ufficializzare un prolungamento del contratto — in scadenza nel 2021 - per altre tre stagioni, fino al 2024. E non è escluso che un annuncio potrebbe esserci nelle vicinanze della grande sfida mondiale del cross che il 31 gennaio a Ostenda vedrà Van Aert sfidare principalmente il grande rivale Mathieu Van der Poel. Van Aert è stato un grande protagonista della stagione su strada 2020, che l’ha visto ripartire alla grande dopo il lockdown. Primo a Strade Bianche e Milano-Sanremo, Van Aert è stato poi una pedina fondamentale in appoggio a Roglic al Tour de France (riuscendo a vincere anche due tappe) e in seguito ha ottenuto tre secondi posti ‘pesanti’: argento al Mondiale sia a cronometro (dietro a Filippo Ganna) sia in linea (dietro a Julian Alaphilippe), ha conquistato la piazza d’onore anche al Fiandre alle spalle di Van der Poel dopo uno sprint serratissimo conclusosi al fotofinish. Naturale che Van Aert abbia attirato l’attenzione di tutti visto il contratto in scadenza nel 2021, e si era parlato in particolare di un interesse del team Ineos. Ma questa mossa della Jumbo-Visma, se confermata, chiude il discorso di mercato.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/15-01-2021/jumbo-visma-blinda-van-aert-il-rinnovo-triennale-fino-2024-3902520136865.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: