Van Aert trionfa sul pavé della Omloop Het Nieuwsblad. Colbrelli è secondo

Van Aert trionfa sul pavé della Omloop Het Nieuwsblad. Colbrelli è secondo

Wout van Aert in trionfo. Il fuoriclasse belga della Jumbo Visma ha dominato la 77a Omloop Het Nieuwsblad, il primo appuntamento stagionale con il pavé. L’azione decisiva ai 12 km quando Van Aert quando è riuscito a fare il vuoto. Per l’Italia tanto rammarico dopo che ai 30 km Colbrelli era riuscito a entrare in una fuga di 11 corridori - tra gli altri Van Aert e Pidcock - che aveva raggiunto un interessante vantaggio di 30”. Ma poi è arrivata la staffilata del campione belga, capace di vincere al Tour sul Ventoux, a cronometro, in volata, nel cross ma anche in solitaria domando i muri delle strade del Belgio, quelle di casa sua.

PIAZZAMENTO

—   Secondo posto per Sonny Colbrelli (Bahrain) che ha regolato in volata in gruppo degli inseguitori arrivato con 23” dal belga, al 3° posto il belga Oliver Naesen (Ag2r). Con questo successo Van Aert succede nell’albo d’oro all’italiano Davide Ballerini che ha trionfato nel 2021. Per l’uomo della Jumbo 31esima vittoria in carriera.

CLASSIFICA

—  

  1. Wout van Aert (Bel, Jumbo-Visma) in 4h50’28”
  2. Sonny Colbrelli (Ita, Bahrain) a 23”
  3. Greg Van Avermaet (Bel, Ag2r)
  4. Oliver Naesen (Bel, Ag2r)
  5. Victor Campenaerts (Bel, Lotto)
  6. Rasmus Tiller (Nor, Uno-X)

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/26-02-2022/ciclismo-van-aert-trionfa-pave-belgio-colbrelli-secondo-4301612375645.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: