Van der Poel è ancora k.o. e si arrende: non difenderà il titolo ai Mondiali di cross

 Van der Poel è ancora k.o. e si arrende: non difenderà il titolo ai Mondiali di cross

“Dopo il Tour de France 2021 a causa dei problemi alla schiena non ho più raggiunto il livello di condizione che desideravo”. Con queste chiare parole Mathieu Van der Poel ha ufficializzato una decisione che di fatto era già nell’aria: l’olandese della Alpecin-Fenix, 4 volte iridato di cross, non difenderà il suo titolo nella rassegna iridata che è in programma a fine mese negli Stati Uniti. “Adesso quello che mi serve è il riposo anzitutto”, ha detto Mvdp che aveva partecipato 10 volte di fila ai Mondiali di cross. Ancora incerto il suo ritorno quindi in competizione alle gare su strada, mentre neppure l’arcirivale Van Aert ha sciolto la riserva sulla partecipazione ai Mondiali. Mentre su strada il belga non sarà alle Strade Bianche e alla Tirreno-Adriatico: ha scelto la Parigi-Nizza, presentata proprio oggi, dal 6 al 13 marzo.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/05-01-2022/van-der-poel-ancora-ko-non-difendera-titolo-mondiali-cross-430770839161.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: