Van der Poel non si ferma mai: altro trionfo nel ciclocross

Van der Poel non si ferma mai: altro trionfo nel ciclocross

Mathieu Van der Poel non si ferma mai. Neanche il penultimo giorno dell’anno. Il campione olandese ha vinto un’altra prova (la quinta stagionale) nel ciclocross, dominando la tappa di Bredene, in Belgio, valida per l’Ethias Cross. Van Der Poel ha allungato a metà gara e in breve ha fatto il vuoto, concludendo con un minuto di vantaggio sul belga Toon Aerts. Terzo posto per l’altro belga Michael Vanthourenhout, che ha corso al di sotto delle attese. Assenti i due grandi rivali del tre volte campione del mondo della specialità, Wout Van Aert e Tom Pidcock, che hanno preferito saltare questo turno. “E’ stata una bella gara - ha detto Van Der Poel -, è andata nel migliore dei modi. Il 2020? E’ stato un anno strano: dobbiamo essere molto contenti delle gare che siamo stati in grado di fare, ma speriamo che tutto torni alla normalità con il pubblico presente”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/30-12-2020/van-der-poel-non-si-ferma-mai-altro-trionfo-ciclocross-3902090690725.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: