Vuelta 6ª tappa: vince Cort Nielsen, Roglic torna in maglia rossa

Vuelta 6ª tappa: vince Cort Nielsen, Roglic torna  in maglia rossa

Magnus Cort Nielsen ha vinto la sesta tappa della Vuelta, 158 km da Requena all’Alto de la Cullera, un finale con 2 km al 10 per cento circa di pendenza. Il danese della Ef-Nippo era in fuga ed è riuscito a resistere al ritorno del gruppo dei migliori in cui si è distinto Primoz Roglic, lo sloveno bi-campione in carica che è tornato in maglia rossa di leader della classifica. E ha guadagnato altri secondi sul rivale principale, Egan Bernal. Mentre in chiave italiana è da sottolineare il 3° posto del nostro Andrea Bagioli, classe 1999. Giulio Ciccone, al primo grande giro da capitano, ha perso una trentina di secondi.

IL PROGRAMMA - La Vuelta è il terzo grande giro, dopo il Giro d’Italia vinto da Egan Bernal e il Tour firmato Tadej Pogacar. Venerdì prosegue con la settima tappa, 152 chilometri con partenza Gandìa e arrivo in salita al Balcòn di Alicante, 8,4 km al 6,4% che saranno chiusi al pubblico per il rischio incendi. La corsa spagnola si concluderà con una cronometro di 33 km domenica 5 settembre a Santiago de Compostela.

IN FRANCIA - Simone Velasco (Gazprom) ha vinto la terza tappa del Tour du Limousin, in Francia.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/19-08-2021/vuelta-6-tappa-vince-cort-nielsen-roglic-maglia-rossa-420564610549.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: