Vuelta, ancora una beffa per l’Italia: Trentin battuto da Senechal in volata

Vuelta, ancora una beffa per l’Italia: Trentin battuto da Senechal in volata

Il francese Florian Senechal ha vinto la 13/a tappa della Vuelta, 204 km da Belmez a Villanueva de la Serena. Il 28enne della Deceuninck-Quick Step ha beffato sul traguardo il nostro Matteo Trentin, che era in rimonta ma non è riuscito a completarla. Si tratta del secondo posto consecutivo per l’Italia, dopo quello di Bagioli alle spalle di Cort Nielsen. Terza piazza di giornata per Alberto Dainese, il velocista veneto della Dsm che per la quarta volta si è piazzato tra i primi quattro. Nessuna variazione di rilievo in classifica generale, con il norvegese della Intermarché Eiking sempre in maglia rosa e Primoz Roglic, 3° a 1’56”, migliore dei big con 35” di vantaggio sullo spagnolo Mas. Bernal ha guadagnato 6”.

IL PROGRAMMA - La Vuelta, che è il terzo grande giro dell’anno dopo il Giro d’Italia vinto da Bernal e il Tour de France firmato da Pogacar, si concluderà domenica 5 settembre a Santiago de Compostela con una crono di 33,7 km. Da due edizioni il successo finale è appannaggio di Primoz Roglic. Sabato in programma la 14/a tappa , 166 chilometri da Don Benito a Pico Villuercas, arrivo in salita.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/27-08-2021/vuelta-ancora-beffa-l-italia-trentin-battuto-senechal-volata-420768831234.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: