Vuelta, in salita trionfa Bardet. E in Belgio un altro show di Evenepoel

Vuelta, in salita trionfa Bardet.   E in Belgio un altro show di Evenepoel

Romain Bardet ha vinto per distacco la 14/esima tappa della Vuelta, 166 km con arrivo in salita a Pico Villuercas. Il francese della Dsm è riuscito a staccare lungo l’ultima salita i compagni di fuga andando così a ottenere il 9° successo della carriera, il 2° fuori dai confini francesi. E Bardet è anche la nuova maglia a pois degli scalatori. Alle sue spalle, si sono piazzati lo spagnolo Herrada e l’australiano Vine, a 43”. Per quanto riguarda la classifica generale, detto che si è visto all’attacco dal gruppo dei migliori anche Giulio Ciccone, in maglia rossa è rimasto il norvegese Eiking, con il francese Guillame Martin sempre secondo, e Lopez ha guadagnato pochi secondi su Roglic, Mas e Bernal. La corsa spagnola si concluderà domenica 5 settembre a Santiago de Compostela con una crono individuale di 33,7 km. Nelle ultime due edizioni si è imposto Primoz Roglic.

IN BELGIO - Continua il momento d’oro di Remco Evenepoel, nel mese di agosto già a segno al Giro di Danimarca (con due tappe vinte e la classifica finale) e alla corsa dell’uva. Sabato il 21enne belga della Deceuninck-Quick Step si è imposto per distacco nella Brussels Classic. Per Evenepoel si tratta del 21° successo da professionista.

IN GERMANIA - Nella terza tappa del Giro di Germania, traguardo dopo 194 km a Erlangen, successo di Nils Politt (Ger, Bora-Hansgrohe) che si è imposto per distacco. A 11” Theuns, a 12” Greipel ha regolato il gruppo.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/28-08-2021/vuelta-salita-trionfa-bardet-belgio-altro-show-evenepoel-420796568815.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: