Vuelta, la legge di Roglic: lo sloveno vince l'undicesima tappa

Vuelta, la legge di Roglic: lo sloveno vince l'undicesima tappa

Primoz Roglic ha vinto l’11ª tappa della Vuelta, traguardo a Valdepenas de Jaen dopo la partenza di Antequera su uno strappo di un chilometro che aveva pendenze fino al 20 per cento. In maglia rossa è rimasto Eiking, norvegese della Intermarché. Ma alle spalle di Roglic si è messo ancora una volta in luce Enric Mas, lo spagnolo della Movistar che è arrivato secondo. E poi Lopez e Haig, cioè i quattro big che verosimilmente si giocheranno la maglia rossa finale. Da segnalare anche che nel finale Damiano Caruso ha rinforzato la propria posizione di leader della maglia per la montagna. Roglic, sul traguardo, ha dato 3” a Mas con il quale ha rischiato il contatto a qualche centinaio di metri dalla fine poco prima che venisse raggiunto Magnus Cort Nielsen, l’ultimo ad arrendersi dei fuggitivi della prima ora.

IL PROGRAMMA — La corsa spagnola, terzo grande giro dell’anno dopo il Giro firmato da Bernal e il Tour vinto da Pogacar, si concluderà domenica 5 settembre con una crono individuale a Santiago de Compostela. Giovedì 12/a frazione, 175 km sulla carta per attaccanti e finale a Cordoba.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/25-08-2021/vuelta-legge-roglic-sloveno-vince-l-undicesima-tappa-420718331027.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: