Dopo Stuyven, Colbrelli e Alaphilippe anche Ewan dà forfait

Dopo Stuyven, Colbrelli e Alaphilippe  anche Ewan dà forfait

Che cosa sta succedendo in gruppo? L’ultima settimana ha falcidiato le squadre e sabato alla Milano-Sanremo numero 113 saranno tanti i volti noti a restare ai box. Già sapevamo di Sonny Colbrelli e del francese Julian Alaphilippe, primo nel 2019 e grande protagonista delle ultime edizioni, vittime di raffreddori e bronchiti; giovedì il forfait del belga Jasper Stuyven, vincitore nel 2021, e adesso arriva la notizia che non ci sarà neppure l’australiano Caleb Ewan, secondo nel 2018 alle spalle di Nibali e nel 2021: Ewan aveva vinto una bella volata alla Tirreno-Adriatico e sarebbe stato un rivale durissimo per Pogacar e Van Aert.

LISTA

—   A questo punto bisogna guardare soltanto la lista ufficiale dei partenti e attendere la partenza domattina dal Vigorelli alle 9.50 per capire bene chi correrà la Classicissima di primavera. Al via ci sono 24 squadre da 7 corridori: 168 in totale.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/Classiche/18-03-2022/dopo-stuyven-colbrelli-alaphilippe-forfait-anche-ewan-4301908582036.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: