Fermato dalla bronchite: niente Milano-Sanremo per Alaphilippe

Fermato dalla bronchite: niente Milano-Sanremo per Alaphilippe

La bronchite ferma il francese Julian Alaphilippe, che negli ultimi sei anni è sempre stato grande protagonista alla Milano-Sanremo: vincitore nel 2019, secondo nel 2020 battuto in volata da Van Aert, terzo nel 2017 nel memorabile sprint con Kwiatkowski e Sagan. Ebbene il freddo delle ultime settimane e la bronchite che ha colpito tanti corridori (come Sonny Colbrelli, pure lui ai box) hanno piegato Alaphilippe.

IL DEBUTTO DI JAKOBSEN

—   La belga Quick-Step Alpha Vinyl, la sua squadra, sarà ancora di più all’attacco ma per la Classicissima di sabato (293 km, partenza dal velodromo Vigorelli e arrivo in via Roma a Sanremo) porta la grande novità di Fabio Jakobsen, il velocista olandese già vincitore sei volte nel 2022, al debutto nella Sanremo. Gli altri corridori saranno gli italiani Bagioli, Ballerini e Cattaneo, il danese Honoré, il francese Senechal e il ceco Stybar.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/Classiche/16-03-2022/milano-sanremo-alaphilippe-fermato-bronchite-non-ci-sara-4301877250412.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: