Altri 650 tamponi negativi: la bolla regge, il Giro resta Covid-free

 Altri 650 tamponi negativi: la bolla regge, il Giro resta Covid-free

Il Giro parte oggi per l’arrivo in salita di Campi Felice, 1600 metri di sterrato nel finale, con una bellissima notizia. Il terzo giro di tamponi per corridori e staff ha dato esito negativo: e siamo già arrivati a quasi duemila test in poco più di una settimana. La bolla regge, la corsa rosa resta Covid-free. Dopo i molecolari prima del via a Torino, si è concluso il secondo screening con i tamponi antigenici rapidi su corridori e staff delle 23 squadre in gara: circa 650 persone. Tutti negativi.

NUOVI TEST

—   Oggi e lunedì, sempre in collaborazione con il Centro Diagnostico Italiano di Milano che affianca Rcs Sport dal 2020, si effettueranno i tamponi molecolari previsti dal protocollo Uci, sempre su corridori e staff (650 persone): gli esami verranno fatti nel laboratorio del Cdi a Milano e l’esito arriverà lunedì notte prima del giorno di riposo di martedì. Al Giro 2020 sono stati eseguiti in totale quasi settemila tamponi tra molecolari e antigenici.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Giroditalia/16-05-2021/giro-d-italia-650-tamponi-negativi-bolla-regge-giro-resta-covid-free-4101066637060.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: