Giro d'Italia, 11ª tappa da Santarcangelo a Reggio: la rivincita dei velocisti?

Giro d'Italia, 11ª tappa da Santarcangelo a Reggio: la rivincita dei velocisti?

Dopo le emozioni di Jesi, con la prima vittoria di un eritreo al Giro grazie a Biniam Girmay, arriva una giornata di riposo senza alcuna difficoltà: l’11ª tappa Santarcangelo di Romagna-Reggio Emilia di 203 chilometri con arrivo in volata. Il via alle 12.30.

11ª TAPPA: 18 MAGGIO *

LA TAPPA

—   Non c’è neppure un Gran premio della montagna. La tappa si svolge interamente lungo le strade di pianura dell’Emilia-Romagna e tocca alcune località colpite dal terremoto del 2012, come San Giovanni in Persiceto (15.20 circa), Crevalcore (15.32), Camposanto (15.45), Carpi (16.18) e Correggio (16.35), fino all’arrivo di Reggio Emilia (17.00). È la frazione più lunga del Giro, e serve per tirare il fiato prima di pensare alle difficoltà dei giorni successivi, a partire dalla 12ª tappa, la Parma-Genova.

I FAVORITI

—   Le occasioni per i velocisti sono rimaste poche, Reggio Emilia è una di queste. Facile prevedere un prepotente ritorno da protagonista di Mark Cavendish, che proverà a sorprendere la maglia Ciclamino Arnaud Démare, già vincitore in due occasioni. Non sarà il solo: Caleb Ewan e Fernando Gaviria sono avversari di peso, senza dimenticare gli italiani Consonni e Nizzolo. Molto dipenderà dal lavoro delle squadre negli ultimi chilometri.

COME SEGUIRLA IN TV

—   La Rai trasmette la Corsa Rosa in diretta in chiaro. Si comincia con “Aspettando il Giro” su Rai Sport +HD, poi dalle 14 la telecronaca passa su Rai 2 per “Giro in diretta” e “Giro all’arrivo”. A fine giornata il “Processo alla Tappa” e alle 20, su Rai Sport + HD, “Arriva il Giro”. Sul fronte pay, è possibile seguire il Giro d’Italia in diretta integrale e senza interruzioni su Eurosport, discovery+ e GCN+ per un totale di 110 ore di trasmissione live in 50 paesi europei.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Giroditalia/17-05-2022/giro-d-italia-11-tappa-santarcangelo-reggio-emilia-altimetria-percorso-orari-tv-440531874569.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: