Giro d’Italia, Caleb Ewan si ritira: l’australiano chiude senza acuti

 Giro d’Italia, Caleb Ewan si ritira: l’australiano chiude senza acuti

Lo aveva dichiarato prima del via e ha rispettato i piani: Caleb Ewan lascia in anticipo il Giro e non ripartirà per la 12/a frazione della corsa rosa, Parma-Genova, la più lunga con i suoi 204 chilometri e aperta a diverse soluzioni. Il 27enne sprinter australiano della Lotto-Soudal in passato aveva vinto 5 tappe e si era sempre ritirato prima della conclusione: sulla carta era rimasta stavolta solo l’occasione di Treviso la prossima settimana e lui ha intenzione di preparare al meglio il Tour de France.

ZERO SODDISFAZIONI

—   Stavolta la campagna al Giro di Ewan è stata amara di soddisfazioni: caduto nella prima tappa a pochi metri dal traguardo mentre era vicino a Van der Poel e Girmay che si erano giocati la vittoria, aveva ottenuto un ottavo e un secondo posto prima del quinto di ieri a Reggio Emilia nella volata vinta da Alberto Dainese. È stato l’ultimo atto. Il Giro, che si concluderà domenica 29 maggio a Verona, riparte con lo spagnolo Juan Pedro Lopez (Trek-Segafredo) in maglia rosa: Pozzovivo, 8° a 54”, primo italiano.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Giroditalia/19-05-2022/giro-d-italia-caleb-ewan-ritiro-440574644218.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: