Giro, ecco le 22 squadre al via l’8 maggio a Torino

Giro, ecco le 22 squadre al via l’8 maggio a Torino

Poco più di tre settimane e l’edizione numero 104 del Giro d’Italia prenderà il via. Da sabato 8 a domenica 30 maggio, 21 tappe per 3450 km. Due crono: 9 km a Torino e 29,4 km l’ultimo giorno. Tappa a Ravenna per i 700 anni di Dante. Strade bianche a Montalcino, tappone dolomitico con Pordoi (Cima Coppi) e Giau, ascese inedite a Sega di Ala, Alpe di Mera e Alpe di Motta al penultimo giorno. Insomma, il solito impagabile spettacolo.

AL VIA

—   Saranno 22 le squadre al nastro di partenza di Torino: Ag2r Citroën, Astana, Bahrain Victorious, Bora, Cofidis, Deceuninck, Ef Education, Fdj, Ineos, Wanty-Gobert, Israel, Jumbo.Visma, Lotto Soudal, Movistar, Qhubeka-Assos, Team BikeExchange, Team Dsm, Trek Segafredo, Uae Emirates, Alpecin-Fenix, Bardiani Csf Faizanè, Eolo Cometa e, buon ultima, chiamata a sostituire la Vini Zabù, che ha rinunciato nei giorni scorsi, con la terza wild card, la Androni-Sidermec, formazione piemontese diretta da Gianni Savio.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Giroditalia/16-04-2021/ciclismo-giro-d-italia-ecco-22-squadre-via-l-8-maggio-torino-410200164310.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: