L'Expo si tinge di rosa. Il Giro d'Italia simbolo di “Italian Sports Day“

L'Expo si tinge di rosa. Il Giro d'Italia simbolo di “Italian Sports Day“

Il Padiglione Italia all’Expo 2020 di Dubai si tinge di rosa. L’intera giornata odierna sarà dedicata al mondo dello sport, sotto il nome dell’evento “Italian Sports Day” che offrirà una panoramica a 360° sull’intero settore, ricordando l’eccellenza italiana nelle competizioni agonistiche, con il ciclismo e il Giro d’Italia in prima linea.

PASSIONE SENZA FINE

—   Il primo piano della mostra è infatti dedicato al “Trofeo Senza Fine” dell’edizione numero 100 della corsa a tappe, affiancato da tre Maglie Rosa storiche: quelle di Fiorenzi Magni (1955), Eddy Merckx (1968) e Francesco Moser (1984), provenienti dalla collezione del Giro d’Italia del Museo del Ghisallo. Anche il presidente del Coni Giovanni Malagò e gli atleti azzurri in medaglia a Tokyo 2020 hanno visitato in mattinata il Padiglione, con l’orgoglio enunciato dal motto: “La corsa più dura del mondo nel paese più bello del mondo’’.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Giroditalia/23-11-2021/expo-dubai-si-tinge-rosa-giro-d-italia-simbolo-italian-sports-day-430102659356.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: