L’ultima novità del Giro: da quest’anno tutti possono percorrerlo virtualmente

L’ultima novità del Giro: da quest’anno tutti possono percorrerlo virtualmente

Venerdì mattina si parte. E non con il solito Giro d’Italia, ma con l’ultima novità targata RCS Sport in collaborazione con BKOOL: sarà infatti possibile, per tutti e comodamente da casa, vivere a cavallo della propria bici (e nel proprio salotto) tutte le emozioni della Corsa Rosa. La simulazione avviene attraverso una tecnologia 3D e di video reale, che garantiscono la massima qualità e l’esperienza reale di ogni tappa. Il progetto prenderà il via a partire dalla giornata di domani per poi concludersi nel maggio del

  1. C’è ancora possibilità di iscriversi attraverso il sito www.girovirtual.it. Il Giro Virtual si articola su tre fasi: Grande Partenza – Parte 1 (dal 15 ottobre al 2 gennaio), Grande Partenza – Parte 2 (dal 14 gennaio al 3 aprile), e Grande Arrivo (dal 6 al 29 maggio). Quest’ultima si svolgerà in contemporanea con il Giro d’Italia 2022.

I PUNTI E I PREMI

—   Oltre all’emozione di pedalare sugli stessi percorsi dei propri beniamini, gli appassionati partecipanti avranno la possibilità di guadagnare punti ad ogni tappa. Completata la registrazione, gli utenti riceveranno il primo punto. Ad ogni tappa completata si riceverà un altro punto e si riceveranno due punti aggiuntivi una volta completata tutta la fase. La prova finale assegnerà punti doppi. Per chi completa le tappe sono previsti premi speciali legati alla Corsa Rosa, a partire da inviti esclusivi al Giro d’Italia, maglie e prodotti ufficiali della Corsa Rosa, iscrizioni alle Gran Fondo Strade Bianche o Il Lombardia, accessori, abbigliamento da ciclismo, abbonamenti al Giro d’Italia Virtual, a BKOOL e tantissimi altri premi ancora.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Giroditalia/14-10-2021/novita-giro-d-italia-possibile-correrlo-virtualmente-4201818863975.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: