Nibali, nel pomeriggio in Svizzera l'operazione al polso

 Nibali, nel pomeriggio in Svizzera l'operazione al polso

Rispetto alle previsioni, l’intervento al polso destro di Vincenzo Nibali, che era programmato in mattinata in una clinica svizzera di Lugano, è stato fissato nel primo pomeriggio e comincerà intorno alle 14. Lo comunicano fonti della squadra Trek-Segafredo. Lo Squalo ha una frattura composta del radio del polso destro, che si è procurato cadendo mercoledì in allenamento a Ponte Tresa. L’operazione di osteosintesi, in anestesia locale, prevede l’applicazione di una placca tra i due pezzi di ossa. Poi tre giorni di riposo assoluto: gli verrà applicato un tutore, prima rigido fino alla completa calcificazione, e poi morbido per iniziare gli allenamenti.

Il Giro d’Italia, primo obiettivo della stagione del siciliano, 36 anni, scatta sabato 8 maggio da Torino per concludersi domenica 30 a Milano.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Giroditalia/15-04-2021/ciclismo-nibali-operato-polso-pomeriggio-svizzera-410176422821.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: