Reggie Miller: una pedalata con la maglia rosa per i college Usa e la diversità

Reggie Miller: una pedalata con la maglia rosa per i college Usa e la diversità

Uno è nell’elenco dei 75 migliori giocatori della storia Nba, Reggie Miller. L’altro è lo sponsor della maglia rosa e delle altre casacche del Giro d’Italia, oltre alla Nazionale italiana di ciclismo: il brand Castelli. Insieme hanno messo in piedi “Race with Reggie”, un’iniziativa benefica in cui Nba e ciclismo si mescolano per supportare i college e le università storicamente frequentati dalla comunità afroamericana negli Stati Uniti e sensibilizzare sul tema della diversità nel ciclismo.

LA SFIDA

—   Il 56enne che è stato leggenda con gli Indiana Pacers negli Anni Novanta, diventando uno dei migliori tiratori da tre di tutti i tempi, e che oggi è un apprezzato opinionista tv ha scoperto il ciclismo dopo la fine della sua carriera sul campo. “Credo che il ciclismo possa trascendere dalle limitazioni personali, dalle abilità fisiche, dal noi e voi, dal lui e lei; il ciclismo può dare una voce a tutti quelli che si sentono inascoltati e dare loro speranza” ha raccontato. Da qui nasce la partnership col marchio della Manifattura Valcismon di Fonzaso (Belluno), che ha creato questo progetto per coniugare passione, speranza e inclusività. Il 6 novembre alle 16 italiane, per circa 90’ sul noto programma di allenamento fisico Zwift, tanti appassionati avranno la possibilità di iscriversi al costo di 2 dollari e pedalare virtualmente con Reggie, o di contribuire al progetto acquistando uno dei prodotti in vendita nel sito: l’intero ricavato verrà devoluto alla creazione di programmi di ciclismo per una nuova generazione di ciclisti nei college e le università storicamente frequentati dalla comunità afroamericana negli Stati Uniti. “Voglio che tutti provino questa esperienza, questi sentimenti - ha detto Miller -. Diciamo spesso che serve più diversità nel ciclismo e credo che collettivamente possiamo creare cambiamento. Aiutatemi a dimostrare che insieme possiamo davvero farlo”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Nba/05-11-2021/nba-ciclismo-reggie-miller-castelli-maglia-rosa-college-hbcu-4202248168935.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: