Chris Froome perde un valido corridore per la prossima stagione?

Chris Froome perde un valido corridore per la prossima stagione?

FroomeChris Froome è stato il leader di questa stagione ciclistica 2017. Il corridore Sky è riuscito a portare a casa sia la vittoria al Tour de France sia la vittoria alla Vuelta di Spagna, per un binomio davvero strepitoso. Nessun corridore è riuscito a fermare la sua corsa in queste due competizioni, dovendo alla fine cedere alla supremazia del kenyano bianco.

Chris Froome senza il suo gregario?

Chris Froome si prepara per affrontare gli impegni ciclistici della prossima stagione. Tour de France o Giro d’Italia? Sono in tanti gli appassionati di ciclismo che sognano di vedere Froome alla grande corsa rosa, ma al momento sembra ancora un sogno difficile da realizzare. Il corridore però deve far fronte ad un problema. Infatti, il ciclista del team Sky rischia di perdere un valido gregario per la prossima stagione. Si tratta di Luke Rowe, che si è infortunato durante l’addio al celibato del fratello, mentre faceva rafting, procurandosi la frattura di tibia e perone.
Il corridore al sito road.cc ha voluto parlare della sua lenta riabilitazione e dei suoi tempi di recupero: “Tutti sanno che adoro correre nelle Classiche, ma probabilmente non penso di correrle. È difficile prevedere una corsa, ma anche un anno in cui sarò in grado di tornare al massimo delle mie energie. Ci sono momenti in cui sei con le spalle al muro e devi rimboccarti le maniche. Questi saranno 9-12 mesi saranno duri ed è meglio non prefissare una data del rientro. Spero di riprendermi al più presto e di dare il mio contributo alla squadra”, ha dichiarato Rowe.