Ciclismo, Fabio Aru al Giro 2018? Ecco le dichiarazioni del sardo

Ciclismo, Fabio Aru al Giro 2018? Ecco le dichiarazioni del sardo

Fabio AruFabio Aru è stato uno dei corridori protagonisti della stagione ciclistica 2017. Il sardo ha avuto una stagione altalenante dovuta ai diversi problemi di salute e infortuni a cui è dovuto andare incontro. Nonostante questo, si è laureato campione italiano e ha corso il Tour de France con indosso la maglia tricolore. Al Tour de France è riuscito ad essere protagonista nella prima parte della corsa, conquistando momentaneamente la maglia gialla e indossandola per poche tappe.
Per Aru, dopo il passaggio dal team Astana all’UAE Emirates è tempo però di pensare al futuro. In particolar modo, nel mese di dicembre verrà stilato il calendario ufficiale dei suoi prossimi appuntamenti ciclistici. Uno degli interrogativi da sciogliere sarà sicuramente: “Giro o Tour?”. Tutto sicuramente dipenderà dal percorso che verrà svelato solo nella presentazione ufficiale in programma il prossimo 29 novembre. Da quel giorno in poi, tutti i corridori saranno chiamati alla valutazione del caso.

Fabio Aru al Giro 2018? Le parole del corridore

Fabio Aru nella scorsa stagione ha dovuto rinunciare alla sua partecipazione alla centesima edizione del Giro d’Italia. La corsa in rosa partiva proprio dalla sua amata Sardegna, ma un infortunio non gli ha permesso di esserci e di optare in sostituzione per il Tour de France. Nel 2018 però la situazione può essere ribaltata. Sul Giro infatti, Fabio si è così espresso in un’intervista rilasciata a Luca Santoro per SuperNews: Ho letto e sentito molte voci su quelle che saranno le salite del Giro 2018: credo che la cosa migliore per farsi un’idea sia però aspettare la presentazione ufficiale del prossimo 29 novembre. Detto ciò, da italiano, è normale che il Giro d’Italia sia nel mio cuore e, dopo il forfait obbligato dall’infortunio del 2017, l’idea di tornare al Giro mi piace molto”.
Non resta quindi che attendere il prossimo mese per conoscere la decisione ufficiale in merito del corridore dell’UAE Emirates Fabio Aru.