Ciclismo, ecco tutte le bici delle squadre World Tour

A poco più di un mese dall’inizio della stagione 2018 del #Ciclismo professionistico, è ormai definito sia il quadro delle formazioni che comporranno il World Tour che delle relative biciclette. Rispetto alla stagione scorsa le novità saranno poche: la Cannondale avrà un nuovo nome ma continuerà a pedalare sulle specialissime della casa costruttrice statunitense. Per le altre squadre, le novità riguarderanno essenzialmente i rinnovamenti estetici delle maglie: di particolare impatto sarà la nuova divisa del Team Sky, che passerà dal nero al bianco, riprendendo il design adottato allo scorso Tour de France.

World Tour, restano le stesse 18 squadre

Del World Tour faranno parte le solite 18 squadre della stagione passata.

L’unico cambiamento riguarda la Cannondale, che assumerà il nome di Ef Education First – Drapac. Dopo un periodo molto travagliato, il manager Jonathan Vaughters è riuscito a trovare un nuovo main sponsor per continuare l’attività, trattenendo anche il leader Rigoberto Uran, che punterà a confermare il podio conquistato al Tour de France.

Lo scalatore colombiano e compagni pedaleranno ancora sulle #bici Cannondale, ed anche nelle altre formazioni non ci sono novità nelle partnership con i produttori. Le uniche case che forniscono due squadre sono la Specialized (Bora-Hansgrohe e Quickstep) e la Canyon (Katusha e Movistar). Se le squadre italiane [VIDEO] sono ormai sparite dal World Tour, il nostro Paese è invece sempre ben presente con le biciclette firmate Pinarello, Colnago e Bianchi, nomi storici del Made in Italy.

Aru pedalerà su Colnago

Una bella novità della stagione 2018 è che finalmente uno dei nostri campioni tornerà a pedalare su una bicicletta italiana, dopo il passaggio di Fabio Aru [VIDEO] alla UAE Emirates. La squadra di Giuseppe Saronni ha infatti confermato la partnership con la Colnago. Resterà sulle Merida, invece, Vincenzo Nibali, mentre un altro dei nostri corridori di punta, Matteo Trentin, inizierà a pedalare sulle Scott della Orica.

Ecco tutte le biciclette delle squadre World Tour 2018

AG2R: Factor

Astana: Argon18

Bahrain Merida: Merida

BMC: BMC

Bora Hansgrohe: Specialized

Dimension Data: Cervelo

EF Education First Drapac: Cannondale

FDJ: Lapierre

Lotto Soudal : Ridley

Movistar : Canyon

Orica Scott : Scott

Quickstep Floors : Specialized

Team Katusha Alpecin: Canyon

Team Lotto NL Jumbo: Bianchi

Team Sky: Pinarello

Team Sunweb: Giant

Trek Segafredo: Trek

UAE Team Emirates: Colnago.