Cross country donne, storica tripletta svizzera, oro alla Neff

Cross country donne, storica tripletta svizzera, oro alla Neff

Tripletta. Storica. Jolanda Neff oro, Sina Frei argento, Linda Indergand bronzo. La Svizzera non si è limitata a vincere, ma ha dominato la prova femminile cross country di mtb a Izu, la stessa località nella prefettura di Shizuoka dove andrà in scena nella seconda settimana il ciclismo su pista. Mentre la francese Pauline Ferrand-Prevot, una delle più attese, cadeva fuori pista, la Neff era già solitaria al comando a quattro giri dalla fine e all’inizio dell’ultimo la nazione rossocrociata poteva cominciare ad assaporare la tripla medaglia.

AMAREZZA

—   Niente da fare invece per l’Italia, già lontanissima dalle prime posizioni nella prova maschile vinta lunedì dal britannico Pidcock con Kerschbaumer 2o°: la sola azzurra al via, la veterana Eva Lechner, che pure l’anno scorso aveva conquistato l’argento mondiale, era partita bene ma poi non è riuscita ad andare oltre il ventesimo posto. A caldo ha riferito di avere patito l’umidità, di non essere riuscita a respirare. Tanto lavoro per il c.t. Mirko Celestino, il settore va rifondato.

Fonte: https://www.gazzetta.it/olimpiadi/discipline/ciclismo/27-07-2021/mountain-bike-cross-country-donne-storica-tripletta-svizzera-oro-neff-4103093858436.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: