Giornalista italiano positivo: ha viaggiato con l'Italbasket, la Quadarella e i ciclisti

Giornalista italiano positivo: ha viaggiato con l'Italbasket, la Quadarella  e i ciclisti

C’è enorme ansia nella squadra italiana: un giornalista italiano arrivato domenica all’aeroporto di Tokyo Haneda, proveniente da Roma Fiumicino, è risultato infatti positivo al Covid dopo un tampone salivare ed è al momento in un hotel Covid dove dovrebbe rimanere una decina di giorni.

AMBASCIATA

—   Il caso è stato confermato dall’ambasciata d’Italia nella capitale giapponese. L’ambasciatore Giorgio Starace ha precisato che “il giornalista quando era partito aveva un regolare tampone negativo” e che “la persona vicina a lui è stata testata e non è risultata positiva al Covid”. Diversi atleti azzurri, a cominciare da Simona Quadarella e le squadre di basket maschile e di ciclismo, erano sul volo partito sabato da Roma, si spera a questo punto che non siano mai entrati in contatto con la persona positiva.

Fonte: https://www.gazzetta.it/olimpiadi/19-07-2021/olimpiadi-tokyo-giornalista-italiano-positivo-ha-viaggiato-l-italbasket-quadarella-ciclisti-4102882226093.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: