Settimana Ciclistica Italiana, Milan beffato da Ackermann al fotofinish

Settimana Ciclistica Italiana, Milan beffato da Ackermann al fotofinish

Pascal Ackermann ha vinto la terza tappa della neonata Settimana Ciclistica Italiana, che si sta correndo sulle strade della Sardegna. Sul traguardo di Cagliari - il via era stato da Oristano— dopo 181 km, il tedesco della Bora-Hansgrohe ha beffato al fotofinish Jonathan Milan, azzurro del quartetto che qui sta correndo con la squadra di club, la Bahrain-Victorious. Terzo posto per il francese Barbier. Diego Ulissi, vincitore della prima tappa a Sassari, ha conservato il comando della classifica mentre per Ackermann si tratta del secondo successo parziale consecutivo, visto che aveva già vinto giovedì ad Oristano. Sabato gli azzurri della prova su strada per Tokyo, cioè Caruso, Moscon, Ciccone, Bettiol e Nibali, partiranno da Roma per Tokyo con il c.t. Davide Cassani, mentre la breve corsa a tappe sull’isola si concluderà domenica. Viviani e Ganna pedaleranno ancora sull’isola, visto che la loro partenza per il Giappone è prevista per mercoledì 21. La prova in linea di Tokyo è prevista per sabato 24, mentre 4 giorni dopo ci sarà la cronometro alla quale parteciperanno Ganna e Bettiol.

Fonte: https://www.gazzetta.it/olimpiadi/16-07-2021/settimana-ciclistica-italiana-milan-beffato-ackermann-fotofinish-4102810945095.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: