Pogacar, la caccia al bis al Tour passa per l’Italia: dal 20 ritiro al Sestriere

Pogacar, la caccia al bis al Tour passa per l’Italia: dal 20 ritiro al Sestriere

Tadej Pogacar preparerà l’assalto al Tour de France da campione in carica al Sestriere. Il 22enne sloveno sarà in ritiro in Piemonte con la Uae-Emirates dal 20 maggio, fino probabilmente al 4 giugno.

Dopo la vittoria alla Liegi del 25 aprile, coronamento di una primavera in cui aveva conquistato anche Uae Tour e Tirreno-Adriatico, lo sloveno ha preso un break agonistico e si sta dedicando ora alle ricognizioni delle tappe del Tour (venerdì era ad Andorra). Dopo il ritiro con base italiana, Pogacar ha previsto di tornare in gruppo nella corsa di casa, il Giro di Slovenia dal 9 al 13 giugno, che non ha mai vinto. Poi dovrebbe partecipare ai campionati nazionali: in quello ha cronometro potrebbe esserci la sfida con Primoz Roglic, un duello che può caratterizzare il Tour 2021 proprio come quello del 2020, vinto da Pogacar dopo lo storico sorpasso a Roglic nella cronoscalata del penultimo giorno a La Planche des Belles Filles. L’edizione 2021 della Boucle scatta il 26 giugno da Brest e si concluderà domenica 18 luglio a Parigi.

Fonte: https://www.gazzetta.it/ciclismo/tour-de-france/15-05-2021/ciclismo-pogacar-si-allenera-sestiere-preparare-tour-4101036676830.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: