Tour, capolavoro Cavendish: trionfa in volata a Fougères

Tour, capolavoro Cavendish: trionfa in volata a Fougères

Mark Cavendish ha vinto la quarta tappa del Tour de France, la Redon-Fougères di 150,4 km. E’ la sua 31esima vittoria al Tour, a tre da Eddy Merckx, oltre a essere la prima dopo cinque anni. Il belga Van Moer, autore della fuga più importante della giornata insieme a Pierre-Luc Périchon - staccato a 15 km dall’arrivo - è stato ripreso a 200 metri dall’arrivo. Mathieu Van der Poel resta in maglia gialla. Mercoledì la quinta tappa, una cronometro di 27,2 km da Changé a Laval.

LA PROTESTA

—   I corridori hanno protestato contro il moltiplicarsi delle cadute scendendo dai pedali per 1’ in segno di protesta, 500 metri dopo la partenza. Con in prima fila i principali leader - Mathieu Van der Poel in maglia gialla e Julian Alaphilippe con quella verde - è stato inscenato una sorta di corteo, prima di fermarsi definitivamente qualche centinaio di metri, su iniziativa del velocista André Greipel. Con i piedi a terra, ma senza scendere dalle bici, i corridori sono rimasti fermi per un minuto, prima di riprendere la corsa.

Fonte: https://www.gazzetta.it/ciclismo/tour-de-france/29-06-2021/ciclismo-tour-de-france-capolavoro-cavendish-trionfa-volata-fougeres-4102363541735.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: